Si è svolto giovedì 22 giugno presso il Caffè Matteotti, nell’omonima via al numero 31 a Rho un aperitivo speciale, l’Aperi-Cat, che ha conquistato il cuore di numerosi partecipanti, tutti accomunati dalla passione per i gatti. “L'obiettivo principale di questo evento, organizzato da un gruppo di volontari, è stato quello di raccogliere fondi e alimenti per i mici delle colonie feline di Rho, e il risultato è stato sorprendente” hanno sottolineato gli organizzatori, che grazie a questa iniziativa hanno distribuito a 10 colonie feline 180 Kg di alimenti più vari medicinali.

 

“Il Bar Matteotti ha gentilmente ospitato l'evento, offrendo un'atmosfera accogliente e coinvolgente. Durante la serata, il veterinario Mirko Venchiarutti ha affrontato diversi temi cruciali relativi ai gatti, suscitando grande interesse tra i presenti. Si è parlato dell'alimentazione adeguata per i felini e delle malattie che possono colpirli, evidenziando l'importanza di una corretta gestione sanitaria. Un altro aspetto fondamentale affrontato è stato il problema di lasciare i gatti domestici liberi di vagare all'aperto e la trasmissione di malattie che può derivarne. È stato sottolineato come i gatti randagi possano infettarsi e diffondere tali malattie tra le colonie feline. Pertanto, è stato sottolineato l'importanza di una corretta sterilizzazione e di mantenere i gatti domestici in ambienti sicuri e protetti. Infatti una gatta può avere cucciolate da diversi gatti maschi, contribuendo così alla crescita incontrollata della popolazione felina. Si è ribadito quindi l'importanza della sterilizzazione per prevenire questo problema e garantire la salute e il benessere degli animali”.

 

Durante l’incontro non sono mancate informazioni sulle leggi che tutelano le colonie feline e i tutori responsabili che sono state illustrate, incoraggiando la collaborazione tra associazioni e enti preposti per garantire un futuro migliore per i mici di Rho.

 

“Un immenso grazie va a tutti i partecipanti per aver contribuito con la loro presenza e generosità! Questo evento è solo l'inizio di una serie di iniziative emozionanti che ci attendono. Restate sintonizzati e non perdete le prossime avventure” hanno concluso i volontari.

Aperitivo